Le Letture Del Merlo 2024

Ritornano Le Letture del Merlo!!
Il 15 settembre a Casciana Terme un evento imperdibile per tutti gli appassionati fotografia…
Mostre fotografiche, letture portfolio e foto singola, e per la prima volta un tavolo dedicato solo alle foto naturalistiche!
Nel pomeriggio conferenza con un grande autore: Toni Thorimbert intratterrà il pubblico con una conferenza dal titolo “Ispirazioni“.
Per saperne di più non puoi fare a meno di venire!

Si è conclusa domenica 15 settembre, a Casciana Terme, con un’eccezionale presenza di pubblico la manifestazione Le Letture del Merlo, una giornata interamente dedicata alla fotografia che ha visto la partecipazione di numerosi fotografi e appassionati, tra mostre fotografiche,
fotografia Minutera con la partecipazione di Nicola Salza instancabile fotografo Minutero che ha affascinato tutti con i suoi ritratti estemporanei, e letture portfolio.

La mattinata è stata dedicata alla lettura dei portfolio fotografici, e delle foto singole a cura di Piera Cavalieri, Denis Curti, Marco Fantechi, Stefano Parrini e per la prima volta ha avuto un suo spazio un tavolo dedicato alla fotografia naturalistica con Valter Bernardeschi.

Tra i lavori presentati, che si sono distinti per creatività, tecnica e capacità di raccontare storie attraverso l’immagine sono stati scelti:
per la sezione Portfolio: Stefano Corsini
per Immagine Singola: Luca Frola
per Foto Natura: Mario Cioni
Segnalati: Massimo Nardi e Tiziana Fustini

Il pomeriggio ha visto protagonista Toni Thorimbert con una lectio magistralis dal titolo “Ispirazioni”. Thorimbert, uno dei fotografi più influenti del panorama attuale, ha condiviso le sue esperienze, la sua visione artistica e le fonti di ispirazione che hanno guidato il suo percorso creativo.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, ai lettori a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo momento e che hanno reso possibile questa giornata all’insegna della passione per la fotografia.

Vi aspettiamo per la prossima edizione delle Letture del Merlo!


